NUOVA BORSA DI STUDIO DA MULTIPROTEXION E DA INTERCULTURA

7 giugno 2017

Cerimonia di premiazione di una studentessa del Liceo Scientifico”L.G. Faravelli”: trascorrerà un mese in Irlanda
Quando l’attenzione al territorio si traduce in azioni concrete a favore degli studenti meritevoli, ecco che si generano opportunità reali con la Borsa di studio per programmi internazionali di Multiprotexion S.r.l. e Fondazione Intercultura, vinta quest’anno da una studentessa di Vigevano, che partirà per vivere e studiare per un programma estivo, della durata di 4 settimane, in Irlanda con Intercultura.

Si tratta di Chiara dell’Istituto Scolastico “L.G.Fravalli” di Broni (PV). Una studentessa con ottimi voti scolastici, che dimostra un impegno costante a scuola e in famiglia, che ama uscire con gli amici ma soprattutto mettersi alla prova, per ampliare la propria visione del mondo, per poter un domani contare su quelle competenze trasversali, sempre più richieste dal mondo del lavoro, quali: l’apprendimento (o il miglioramento) di un’altra lingua, essere più predisposti ad intraprendere nuove iniziative, a relazionarsi con gli altri in maniera positiva, avere maggiori capacità critiche.

La cerimonia di premiazione per il conferimento della borsa di studio si è tenuta mercoledì 7 giugno, alla presenza di Matteo Cavaioni, dirigente di Multiprotexion S.r.l.. In rappresentanza di Intercultura, ci saranno Beatrice Tisato, già membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Intercultura, Daria Marangon, Presidente del Centro locale di Pavia e Cristiana Bassi, referente raccolta fondi del Centro locale di Pavia.

About